Venerdì, 07 Agosto 2020 08:31

Tutorato di Accoglienza per le matricole 2020/21 - Bando per 6 collaborazioni per studenti Tutor Featured

Per aiutare le matricole a inserirsi nell’ambiente universitario, sia dal punto di vista dell’organizzazione degli studi, che da quello sociale, l’Ateneo ha avviato un progetto di Tutorato di Accoglienza per le matricole dei corsi di laurea per l’a.a. 2020/21.
Scopo del tutorato sarà quello di supportare le matricole negli studi del primo semestre, permettendo loro di evitare i rischi di spersonalizzazione e isolamento che l'attività a distanza potrebbe comportare.

Le matricole di ogni corso di studio saranno suddivise in classi, di dimensioni paragonabili alle classi delle scuole superiori, bilanciate nella composizione per genere e provenienza geografica.
A ogni classe saranno assegnati due tutor. I tutor incontreranno la classe con modalità a distanza una o più volte la settimana e risponderanno (tramite mail o piattaforma) a richieste individuali anche al di fuori degli incontri collettivi, indirizzando gli studenti se necessario verso altre figure di riferimento o verso i servizi dell’ateneo.
Sull’albo ufficiale dell’Ateneo è stato pubblicato il bando con scadenza 7 settembre 2020.