Segreteria Didattica

La chimica è coinvolta in ogni aspetto della vita e rappresenta la chiave per una migliore comprensione del mondo che ci circonda. È fondamentale per uno sviluppo tecnologico-scientifico ed un miglioramento della qualità della vita che siano anche sostenibili per l’ambiente in cui viviamo. Per sua stessa natura, la chimica è la scienza centrale e condivide legami essenziali con altre scienze naturali, quali biologia, geologia e fisica, ma anche con la medicina e con discipline tecnico-scientifiche quali l’ingegneria. La maggior parte dei più recenti progressi tecnologici e le più importanti scoperte scientifiche hanno il loro fondamento nella chimica.
Il Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell’Università di Pisa ti offre l’opportunità di studiare questa scienza attraverso due corsi di Laurea Triennale (Chimica e Chimica per l’Industria e l’Ambiente) e due corsi di Laurea Magistrale (Chimica e Chimica Industriale).
Sia i corsi di Laurea Triennale che quelli di Laurea Magistrale ti forniranno le conoscenze e l'esperienza necessarie per eccellere nel tuo futuro. Inoltre, nel periodo di tirocinio di tesi avrai l’opportunità di lavorare a stretto contatto con i docenti del nostro Dipartimento su un progetto di ricerca all'avanguardia.

Se sei già uno studente di uno dei Corsi di Laurea offerti dal Dipartimento e hai bisogno di informazioni troverai tutto quello che cerchi nei menù ATTIVITA’ ed AREA STUDENTI.
Troverai inoltre informazioni utili sui servizi relativi alla didattica offerti dal Dipartimento (menù SERVIZI DCCI) e dall’Ateneo (menù SERVIZI UNIPI).