COVID19 - Informazioni sulla didattica del I semestre

A causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria, l’organizzazione della didattica del primo semestre dell’A.A. 2020/21 sarà diversa dal consueto.
Di seguito potrete trovare le informazioni circa le modalità di erogazione delle lezioni dei vari Corsi di Laurea afferenti al Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale.
E' sufficiente essere in possesso delle credenziali di ateneo, ottenute dopo la registrazione su Alice, per poter seguire le lezioni erogate a distanza, anche in attesa del perfezionamento dell'immatricolazione.

Corsi di Laurea Triennali - Chimica e Chimica per l’Industria e l’Ambiente
Le lezioni del primo semestre del I, II e III anno si svolgeranno in modalità remota ovvero saranno svolte a distanza tramite piattaforme messe a disposizione dall’ateneo. Le lezioni erogate in questa modalità saranno organizzate, come di consueto, tramite un orario che sarà presto consultabile.
Per quanto riguarda i laboratori, quelli del I anno si terranno in modalità remota. I docenti dei singoli corsi indicheranno agli studenti le modalità di svolgimento.
I laboratori degli insegnamenti del II e III anno saranno svolti in presenza secondo schema e tempistiche pubblicate qui. Nel periodo in cui si svolgeranno i laboratori le lezioni saranno sospese.

Corsi di Laurea Magistrale
Chimica
Le lezioni del primo semestre del I anno si svolgeranno in modalità remota ovvero saranno svolte a distanza tramite piattaforme messe a disposizione dall’ateneo. Le lezioni erogate in questa modalità saranno organizzate, come di consueto, tramite un orario che sarà presto consultabile.
Le lezioni degli insegnamenti fondamentali del primo semestre del II anno si svolgeranno in presenza.
Sarà anche garantita la contemporanea diffusione delle lezioni in modalità remota.
Per quanto riguarda i laboratori, sia quelli del I che del II anno saranno svolti in presenza secondo schema e tempistiche qui pubblicate. Nel periodo in cui si svolgeranno i laboratori le lezioni saranno sospese.
Si precisa che saranno interrotte solo le lezioni relative agli insegnamenti, sia fondamentali che a scelta dello studente, di interesse per gli studenti iscritti al curriculum organico. Tutti quegli insegnamenti che non sono frequentati da studenti del curriculm organico proseguiranno senza interruzione per tutto il I semestre.

Chimica Industriale
Le lezioni degli insegnamenti fondamentali del primo semestre sia del I che del II anno si svolgeranno in presenza.
Sarà anche garantita la contemporanea diffusione delle lezioni in modalità remota.
Per quanto riguarda i laboratori, sia quelli del I che del II anno saranno svolti in presenza secondo schema e tempistiche qui pubblicate. Nel periodo in cui si svolgeranno i laboratori le lezioni saranno sospese.

L'inizio delle lezioni per tutti i corsi di Laurea è previsto, come da calendario didattico, per il 21 settembre 2020.
Per le lezioni erogate in modalità a distanza consultare la guida.
Per i corsi in presenza si raccomanda l'utilizzo del sistema Signs.