Lunedì, 29 Aprile 2019 08:23

Ciclo di Seminari con le Aziende

seminari aziendeSi comunica che nell’ambito dei corsi “Laboratorio di Preparazioni Chimiche Industriali” (docente Prof. Anna Raspolli) e “Laboratorio di Tecniche Chimiche Avanzate” (docente Prof. Benedetta Mennucci) rivolti agli studenti del V anno dei corsi di Laurea Magistrale rispettivamente in Chimica Industriale e Chimica si volgerà un ciclo di Seminari con Aziende/Poli Tecnologici. L’intento di tale programma di Seminari è duplice: le diverse aziende presenteranno le proprie attività agli studenti illustrando le loro attività di ricerca o professionali evidenziando come la figura del chimico/chimico industriale sia inserita nella loro realtà. Dal canto loro gli studenti potranno arricchire le loro conoscenze venendo in contatto diretto con le specifiche esigenze di concrete ed importanti attività industriali e professionali. E’ quindi fondamentale la partecipazione di tutti gli studenti del V anno all’intero ciclo di Seminari del corso. Tali seminari sono ovviamente aperti a tutte le componenti del Dipartimento, caldamente invitate. Tutti gli incontri si svolgeranno il giovedì pomeriggio, indicativamente dalle 15 in poi. Indicazioni più dettagliate sull’azienda invitata e sulle tematiche affrontate negli incontri verranno comunque comunicate prima degli incontri stessi. Di seguito potete scaricare la locandina con gli appuntamenti previsti nel mese di aprile.
new10 e0Scarica il programma dettagliato mese di maggio

Programma mese di aprile