chichome

Orario Segreteria Didattica
Lunedì – Mercoledì – Venerdì
10.00 - 12.00
Martedì – Giovedì
15.00 - 17.00
E-Mail Segreteria Didattica
s.didattica@dcci.unipi.it

A partire dal 27 settembre 2018 si terrà un ciclo di laboratori per sviluppare l'intraprendenza e l'occupabilità. Di seguito i due eventi che si terranno presso il nostro dipartimento:

Martedì, 18 Settembre 2018 09:32

CAREER WEEK D'ATENEO 17-21 Settembre 2018

Il Career Service dell' Università di Pisa organizza la 1° edizione della Career Week d'Ateneo dal 17 al 21 Settembre 2018 presso il Centro Congressi Le Benedettine (Piazza San Paolo Ripa d'Arno).
L'iniziativa vede presenti oltre 40 aziende partecipanti, aziende leader nazionali e internazionali, con più di 130 Job position aperte cui è possibile candidarsi subito per effettuare un colloquio durante i giorni della Career Week.
Il programma è disponibile al seguente link: https://www.unipi.it/index.php/le-aziende-si-presentano/item/13005-career-week

Giovedì, 19 Luglio 2018 07:55

TOLC - I

Il test di autovalutazione TOLC-I per i corsi di Laurea in “Chimica” e in “Chimica per l’Industria e l’Ambiente” può essere sostenuto in una qualsiasi delle sedi nazionali aderenti al CISIA.
Le prime date utili a Pisa sono il 4/5/6 Settembre 2018 presso la Scuola di Ingegneria.
In alternativa è possibile sostenere il test anche il 12 Settembre 2018 presso il Polo Fibonacci.
Gli studenti interessati a sostenere il TOLC-I possono prenotarsi direttamente sul sito del CISIA.
Ai fini della valutazione della preparazione iniziale, e quindi dell'attribuzione di eventuali Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA), la prova è considerata superata con il punteggio di almeno 8/20 nella sezione di Matematica.

Corso di recupero di Matematica
Per chi non ha superato il test di ingresso, il Dipartimento organizzerà a partire dal mese di ottobre un corso di recupero di Matematica, facoltativo e aperto a tutti.

Obblighi Formativi Aggiuntivi
Per chi non ha mai sostenutio o superato il test l'unico Obbligo Formativo Aggiuntivo consiste nel sostenere l'esame di Istituzioni di Matematica I (o in alternativa una prova in itinere) prima di ogni altro esame.