Lunedì, 13 Febbraio 2023 12:56

A Nicola Di Fidio il premio nazionale con.Scienze 2021/2022

premio nazionale conscienzeLo scorso martedì 7 febbraio, presso il Dipartimento di Biologia Ambientale dell'Università Roma la Sapienza, si è svolta la cerimonia di premiazione dell'edizione 2021/2022 del premio nazionale con.Scienze assegnato alle migliori tesi di dottorato e di laurea magistrale in Chimica, Fisica, Biologia, Matematica, Informatica e Scienze della Terra da parte della Conferenza Nazionale dei Presidenti e dei Direttori delle Strutture Universitarie di Scienze e Tecnologie. In questa occasione, al Dott. Nicola Di Fidio, attualmente ricercatore junior presso il nostro Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale, è stato assegnato il premio con.Scienze per la sua tesi di dottorato dal titolo "Innovative process for the conversion of residual biomass into high added-value products combining chemical and biological catalysis" nell'ambito delle scienze chimiche. Tale lavoro di tesi è stato svolto presso il Green Catalysis Lab del DCCI e presso il PlantLab della Scuola Superiore Sant'Anna sotto la supervisione scientifica della Prof.ssa Anna Maria Raspolli Galletti e del Prof. Giorgio Ragaglini.
L'elenco di tutti i vincitori è disponibile al seguente link: http://www.conscienze.it/premi_2122_vincitori.asp