Mercoledì, 05 Aprile 2023 09:49

Gli studenti del CdL in CIA in visita presso Toscotec

visita toscotecAll'interno delle attività di Terza Missione promosse dal Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale, il giorno 31 Marzo 2023 gli studenti del corso di Tecnologie Industriali (modulo Carta) tenuto dalla Dott.ssa Elisa Bertolucci hanno avuto l'opportunità di visitare l'azienda Toscotec, leader mondiale per i servizi di progettazione e produzione di macchine, sistemi e componenti per la produzione di Tissue e Paper & Board, offrendo soluzioni proprietarie alle industrie cartarie leader a livello mondiale. Anche Toscotec ha voluto rilasciare un ringraziamento a tutti per l'organizzazione dell'evento che è stata di sicuro interesse per gli studenti e un'opportunità per la loro crescita come chimici industriali: "Toscotec was delighted to welcome @Università di Pisa to its headquarters in Lucca! The third-year students of the BS in Chemistry for the Industry and the Environment of Pisa University have participated in a job orientation event full of practical contents, which is part of their Paper Industrial Technologies program taught by Toscotec’s Fiber Systems Engineering Manager Elisa Bertolucci. To Fabio Angeli, Giuseppe Guigli, Luca Nesi, and Valerio Volpi for your passionate presentations and company tour! Thanks to Simone Giagnoni for joining in via Teams from one of Toscotec’s ongoing projects scheduled to start up in the coming weeks".