Giovedì, 28 Dicembre 2023 14:46

Il DCCI a fianco della Società Chimica Italiana per la divulgazione scientifica

dcci sci 3missioneContinua l’impegno del nostro Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale (DCCI) nell’ambito della Terza Missione dell’Università ed in particolare della divulgazione scientifica delle scienze chimiche Recentemente, alcuni docenti del nostro dipartimento hanno avviato un progetto divulgativo in collaborazione con la Società Chimica Italiana (SCI) per la realizzazione di contributi testuali e video di natura divulgativa volti alla presentazione ad un pubblico generalista di alcune delle recenti attività di ricerca svolte presso i nostri laboratori. Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato sui canali social della SCI un breve contributo testuale dal titolo “Biocarburanti del futuro: alchil levulinati e biodiesel per ridurre i combustibili fossili” accompagnato da un breve video realizzato dal Dott. Nicola Di Fidio e dalla Dott.ssa Sara Fulignati del Green Catalysis Research Group in collaborazione con il Centro per l’Innovazione e la Diffusione della Cultura (CIDIC) dell’Università di Pisa. Il video divulgativo, presente sui canali UniPi, è disponibile cliccando qui.