Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x
Venerdì, 01 Febbraio 2019 08:23

Ciclo di Seminari con le Aziende

seminari aziendeA partire da Febbraio 2019 si comunica che nell’ambito dei corsi “Laboratorio di Preparazioni Chimiche Industriali” (docente Prof. Anna Raspolli) e “Laboratorio di Tecniche Chimiche Avanzate” (docente Prof. Benedetta Mennucci) rivolti agli studenti del V anno dei corsi di Laurea Magistrale rispettivamente in Chimica Industriale e Chimica si volgerà un ciclo di Seminari con Aziende/Poli Tecnologici. L’intento di tale programma di Seminari è duplice: le diverse aziende presenteranno le proprie attività agli studenti illustrando le loro attività di ricerca o professionali evidenziando come la figura del chimico/chimico industriale sia inserita nella loro realtà. Dal canto loro gli studenti potranno arricchire le loro conoscenze venendo in contatto diretto con le specifiche esigenze di concrete ed importanti attività industriali e professionali. E’ quindi fondamentale la partecipazione di tutti gli studenti del V anno all’intero ciclo di Seminari del corso. Tali seminari sono ovviamente aperti a tutte le componenti del Dipartimento, caldamente invitate. Il primo incontro introduttivo è programmato per giovedì 14 Febbraio 2019 nel pomeriggio e tutti gli incontri si svolgeranno il giovedì pomeriggio, indicativamente dalle 15 in poi. Indicazioni più dettagliate sull’azienda invitata e sulle tematiche affrontate negli incontri verranno comunque comunicate prima degli incontri stessi. Di seguito gli appuntamenti previsti nel mese di Febbraio:
- Giovedì 14, Consulenza di carriera e prospettive occupazionali per i laureati in Chimica;
- Giovedì 21, Il Chimico in azienda: cosa può fare?;
- Giovedì 28, Processo di selezione – Il punto di vista dell’azienda?
- Scarica il programma dettagliato