Lunedì, 28 Ottobre 2019 13:04

Studenti di chimica in visita al Museo Galileo Galilei di Firenze

visita museo galilei 200Nell'ambito degli interventi per il potenziamento della ricerca e della didattica 2019, gli studenti del corso di “Fondamenti e metodologie didattiche per l’insegnamento della Chimica” (319CC), tenuto dalla professoressa Valentina Domenici, hanno partecipato ad un incontro a loro dedicato e ad una visita guidata presso il Museo Galileo Galilei di Firenze lo scorso 26 ottobre. Il progetto di potenzialmento riguarda la 'Realizzazione di progetti di didattica con approccio STEM in ambito museale'. Grazie a questo progetto, gli studenti avranno modo di verificare le potenzialità di contesti non formali, come quello museale, nell’apprendimento della chimica, nell’ottica dell’approccio STEM, ovvero inquadrando i concetti della chimica in un contesto più ampio e in relazione con le altre scienze.