Mercoledì, 29 Aprile 2020 09:02

In ricordo di Francesco Nieri

francesco nieriTutto il dipartimento di Chimica e Chimica Industriale è stato profondamente colpito dalla notizia della scomparsa di Francesco Nieri. Così lo ricordano i Proff. Francesco Pineider ed Elisa Martinelli, che lo hanno seguito durante la tesi di laurea in chimica. Abbiamo conosciuto questo splendido ragazzo come studente e in seguito lo abbiamo ospitato nei nostri laboratori, dove ha svolto la sua tesi triennale. Francesco era serio, disciplinato, ed incredibilmente maturo dal punto di vista accademico per la sua età. Ci hanno colpito, più volte, l'intuito e la maturità delle sue proposte scientifiche. Con gli altri Francesco era timido, ma è stato sufficiente passare pochi giorni in sua compagnia per capire che era un ragazzo buono e sensibile. La sua scomparsa ci lascia storditi e addolorati. E' aperta presso la portineria del dipartimento una sottoscrizione in memoria di Francesco, i fondi raccolti saranno destinati ad un'iniziativa in tangibile ricordo del nostro studente e del nostro compagno.