Martedì, 30 Giugno 2020 14:33

Didattica a distanza per l'insegnamento della chimica: risorse e approfondimenti

domenici substantiaDurante il periodo di chiusura delle scuole e delle Università a causa dell'emergenza covid-19, la didattica a distanza ha rappresentato l'unico modo per garantire un minimo di continuità dei servizi educativi e della formazione a vari livelli. Pur non potendo sostituire la didattica in presenza, alcuni strumenti e risorse tipici della didattica a distanza possono rivelarsi utili anche in situazioni non emergenziali. Anche nel caso dell'insegnamento della chimica. Ne parla la professoressa Valentina Domenici nell'ultimo numero della rivista Substantia (Distance Education in Chemistry during the Epidemic Covid-19).
Una lista, in continuo aggiornamento, delle risorse utili per la didattica della chimica a distanza, a livello universitario, è disponibile sul sito web della Divisione di Didattica della Chimica della Società Chimica Italiana: https://www.soc.chim.it/it/node/2564