Domenica, 04 Ottobre 2020 10:05

Nicola Di Fidio premiato nel contest innovatori

falling walls difidioCongratulazioni al Dott. Nicola Di Fidio, allievo della nostra Scuola di Dottorato in Scienze Chimiche e dei Materiali, per esser stato premiato in qualità di 3° classificato nel contest nazionale per giovani innovatori "Falling Walls Lab Italy 2020 - I talenti del futuro in sfida per abbattere i muri del presente", organizzato dall'Università degli Studi di Milano-Bicocca. La giuria, composta da esperti del mondo accademico, della ricerca e del business, ha premiato l'idea e il progetto di ricerca presentato da Nicola avente come obiettivo la creazione di un innovativo modello di bioraffineria per la conversione di rifiuti agro-industriali in biocarburanti e bioprodotti attraverso approcci di chimica verde, in accordo con il nuovo modello di economia circolare.
Video del contributo: Facebook | Twitter | Linkedin