Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x
Martedì, 27 Luglio 2021 07:36

Gianluigi Albano selezionato tra i finalisti del premio Primo Levi 2020

premio levi albanoSiamo lieti di annunciare che il Dott. Gianluigi Albano, ex-studente della nostra Scuola di Dottorato in Scienze Chimiche e dei Materiali (XXXI ciclo), è stato selezionato dal Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani della Società Chimica Italiana (SCI) tra i dieci finalisti del Premio “Primo Levi 2020”, prestigioso riconoscimento da assegnare ad un membro del Gruppo Giovani della SCI, autore di una ricerca originale e di ampio interesse per le Scienze Chimiche, condotta in Italia e pubblicata su una rivista scientifica internazionale nell’anno solare 2020.

 

La pubblicazione, intitolata “Emergent Nonreciprocal Circularly Polarized Emission from an Organic Thin Film” e pubblicata sulla rivista Advanced Materials, rientra nel lavoro di Dottorato che il Dott. Albano ha svolto nel gruppo di ricerca del Prof. Lorenzo Di Bari presso il nostro Dipartimento. In vista della seconda fase di valutazione, operata da una giuria che include senior scientists in attività presso centri di ricerca ed università internazionali, il Dott. Albano ci spiega in un breve video la sua attività di ricerca ed il contenuto della pubblicazione, disponibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=Md7tcrkKQmI

Facciamo al Dott. Albano le nostre congratulazioni per l’importante traguardo raggiunto ed un grosso in bocca al lupo per la fase finale della selezione.