Venerdì, 06 Agosto 2021 05:36

Seconda Edizione del Premio "1000 per i millennials" per la Didattica

millennials didatticaE' uscito il bando della seconda edizione del premio "1000 x i Millennials". Il premio riguarda l'introduzione di elementi innovativi nella didattica, nuove metodologie, strumenti (anche online) e attività didattiche per i nati nel nuovo millennio.  Specialmente in conseguenza dell'emergenza sanitaria e del passaggio alla didattica online, i docenti si sono interrogati profondamente su come rendere più efficace la didattica. Il CAFRE, centro interdipartimentale dell'Università di Pisa, ha dedicato quindi un premio e un convegno, che si svolgerà in Ottobre, dedicato alle esperienze e alle proposte didattiche presentate dai docenti.
Tutti i docenti dell'Università di Pisa sono quindi invitati a partecipare al premio, rispondendo al bando che è consultabile qui: www.cafre.unipi.it/premio
La giuria del premio 2021 è così composta: Valentina Domenici (Presidente, PA Chimica e Chimica Industriale), Isidoro Ferrante (PA Fisica), Domenico Geraci (rappresentante studenti Ingegneria Civile e Industriale), Michele Lanzetta (PA Ingegneria Civile e Industriale), Fernando Malorgio (PA Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali), Federica Nardella (rappresentante dottorandi Chimica e Chimica Industriale), Gianfranco Natale (PA Ricerca Traslazionale e delle Nuove Tecnologie in Medicina e Chirurgia), Andrea Taddei (PA Filologia, Letteratura, Linguistica).
Scadenza del bando: 10 Ottobre 2021 ore 10. Altre informazioni sul sito: www.cafre.unipi.it/