Martedì, 07 Settembre 2021 15:47

Progetto didattico "Il Piccolo Cimento"

piccolo cimentoQuesto semestre si svolgerà il Progetto speciale per la Didattica "Il Piccolo Cimento”. E' un progetto didattico cooperativo, che vede coinvolti tre insegnamenti opzionali del corso di laurea triennale in Chimica [CHI-L] e del corso di laurea magistrale in Chimica [WCH-LM]. Si tratta della creazione di un Giornale dipartimentale di divulgazione scientifica i cui articoli saranno scritti dagli studenti e dalle studentesse del Dipartimento (guidati e consigliati dai docenti) con lo scopo di raggiungere e interessare un più ampio pubblico. La diffusione degli articoli avverrà sia in forma cartacea che online. I corsi coinvolti sono: Introduzione alla Sintesi Organica (Dr.ssa L. Aronica), Fondamenti e metodologie didattiche per l'insegnamento della chimica (Prof.ssa V. Domenici), Introduzione alla Chimica Medicinale (Prof. G. Angelici). Per ulteriori informazioni, dopo una prima lezione di ciascun corso, verrà organizzato un incontro con tutti gli studenti interessati per illustrare gli obiettivi didattici e il piano di lavoro.