WCH-LM banner

Didattica NEWS (16)

Lunedì, 14 Settembre 2020 14:42

SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICA

Il giorno 21 settembre 2020 l'attività didattica è sospesa a causa delle elezioni referendarie e regionali, come da delibera del Senato Accademico n.200 del 10/9/2020.

Per aiutare le matricole a inserirsi nell’ambiente universitario, sia dal punto di vista dell’organizzazione degli studi, che da quello sociale, l’Ateneo ha avviato un progetto di Tutorato di Accoglienza per le matricole dei corsi di laurea per l’a.a. 2020/21.
Scopo del tutorato sarà quello di supportare le matricole negli studi del primo semestre, permettendo loro di evitare i rischi di spersonalizzazione e isolamento che l'attività a distanza potrebbe comportare.
Le matricole di ogni corso di studio saranno suddivise in classi, di dimensioni paragonabili alle classi delle scuole superiori, bilanciate nella composizione per genere e provenienza geografica.
A ogni classe saranno assegnati due tutor. I tutor incontreranno la classe con modalità a distanza una o più volte la settimana e risponderanno (tramite mail o piattaforma) a richieste individuali anche al di fuori degli incontri collettivi, indirizzando gli studenti se necessario verso altre figure di riferimento o verso i servizi dell’ateneo.
Sull’albo ufficiale dell’Ateneo è stato pubblicato il bando con scadenza 7 settembre 2020.

Mercoledì, 15 Luglio 2020 09:27

corso online di Matematica di Base

Per iscriversi al corso come studenti, accedere al sito https://ofa.elearning.unipi.it/enrol/index.php?id=4 e autenticarsi con le Credenziali di Ateneo.
Al primo accesso, inserire la chiave di iscrizione OFA-MdB-Chimica19. Successivamente, per accedere al corso basterà collegarsi sito https://ofa.elearning.unipi.it/ con le Credenziali di Ateneo.
Il corso è fruibile anche con l'App ufficiale di Moodle fornendo l'indirizzo "ofa.elearning.unipi.it" come sito e autenticandosi con le Credenziali di Ateneo
Mercoledì, 27 Maggio 2020 08:30

TOLC@CASA

Per l'a.a. 2020/21, in relazione all'emergenza COVID-19, sono validi i risultati conseguiti in modalità TOLC@CASA al pari di quelli in presenza, in qualunque data e presso qualunque sede aderente al consorzio Cisia.
Gli studenti che non abbiano potuto partecipare a un TOLC in presenza o a un TOLC@CASA possono comunque iscriversi al corso di studio.
Per il calendario delle prove, i requisiti tecnici necessari, il Regolamento TOLC@CASA e il tutorial per l'iscrizione consulta https://www.cisiaonline.it/

Lunedì, 27 Aprile 2020 19:33

AVVISO SOSPENSIONE RICEVIMENTO

A seguito dell'ultimo Decreto Rettorale, trasmesso anche a tutti gli studenti, si comunica che il ricevimento dell’Unità Didattica è sospeso fino al 31 Dicembre p.v.
Il servizio non è interrotto ma prosegue a distanza tramite il Canale di assistenza Microsoft Team e l'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Didattica, esami, lauree e riunioni a distanza: istruzioni operative per docenti e studenti