Equipollenza colloquio di lingua inglese

Come stabilito dalla delibera n. 7 della seduta congiunta del 10/11/2004 e dalla delibera n. 30 della seduta congiunta del 20/06/2006 del Consiglio aggregato dei Corsi di Studio in Scienze e Tecnologie Chimiche per l’Industria e l’Ambiente e Chimica Industriale e del Consiglio aggregato dei Corsi di Studio in Chimica, modificata con delibera n. 33 del 13/02/2013, i CdS approvano all’unanimità la proposta della Commissione Didattica Dipartimentale relativa al riconoscimento dei titoli della conoscenza della lingua inglese rilasciati da istituzioni straniere e/o centri linguistici riconosciuti come sostitutivo dell’esame del Colloquio di lingua Inglese.

Viene qui di seguito riportata copia della tabella dei livelli dei titoli di lingua inglese riconosciuti dal Consiglio della Comunità Europea.

LIVELLI RICONOSCIUTI DAL CONSIGLIO
DELLA COMUNITA’ EUROPEA
TRINITY COLLEGE CAMBRIDGE E OXFORD  INTERNATIONAL HOUSE
ACCADEMIA BRITANNICA
 C2  Grade 12 ESOL
 CPE
(Certificate of Proficiency in English)
 Proficiency
 C1  Grade 10-11 ESOL
ISE III
 CAE
(Certificate in Advanced English)
 Advanced
 B2  Grade 9 ESOL
ISE II
FCE
(First Certificate in English)
 Pre advanced
 B1  Grade 6 ESOL
ISE I
 PET
(Preliminary English Test)
 Higher Intermediate

Istruzioni per la registrazione dell’esame
Gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Chimica dovranno consegnare o inviare per email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) copia del diploma/attestato posseduto alla Segreteria Didattica del Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale che provvederà d’ufficio a far registrare dalla Segreteria Studenti l’esame in carriera (idoneità). L’esame in oggetto non comparirà sul libretto.

Per gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Chimica per l'Industria e l'Ambiente, l'idoneità di Inglese è un requisito in ingresso al corso di laurea, pertanto non sarà convalidato come esame in carriera.