Get biophysical characterization of macromolecules with our tools

Mercoledì 9 novembre 2022 - Ore 14:30 - Aula 20
Dr. Danilo Friscione della ditta Alfatech di Genova
  Seminario  

La società Wyatt Technology di Santa Barbara Ca. (USA) ha alle spalle oltre 40 anni di attività nella ricerca e produzione di Detector "laser light scattering" Mals utilizzati nelle più diverse applicazioni es: SEC-MALS FFF-MALS CG-MALS DLS MP-PALS. I vari moduli disponibili sono:
Dawn, il più moderno ed avanzato strumento per la caratterizzazione assoluta di proteine coniugati macromolecole e nanoparticelle che utilizza la tecnica della diffusione della luce.
AW, il primo detector Multi-Angle static Light Scattering (MALS) per la caratterizzazione assoluta di macromolecole enanoparticelle in soluzione con la più alta sensibilità ed il più ampio intervallo di pesi molecolari dimensioni misurabili anche a basse concentrazioni.
DAWN e l' Optilab (detector ad indice di rifrazione) sono gli strumenti di riferimento per l'analisi SEC-MALS citati in migliaia di pubblicazioni. Integrati con il viscosimetro differenziale ViscoStar costituiscono un sistema a tripla rivelazione in grado di fornire informazioni sulla conformazione di macromolecole con dimensioni < a 10 nm e determinare i coefficienti di Mark-Houwink Sakurada.- La combinazione di un rivelatore UV/Vis con il DAWN e L'Optilab DRI crea un sistema tripla rivelazione che è in grado di caratterizzare copolimeri e coniugati proteici (Glicoproteine, Proteine coniugate con PEG, proteine di membrana, ecc.).- L'aggiunta del modulo WyattQels DLS consente di misurare il Rh on-line e di analizzare la conformazione della proteina.- Il DAWN può essere usato anche in batch mode (off-line) per ottenere il peso molecolare medio ponderale il raggio di girazione ed il secondo coefficiente del viriale (A2) di campioni non frazionati.