chichome

Orario Segreteria Didattica
Lunedì – Mercoledì – Venerdì
10.00 - 12.00
Martedì – Giovedì
15.00 - 17.00

Ricevimento a distanza

Canale di assistenza Microsoft Team

s.didattica@dcci.unipi.it

Didattica NEWS (17)

Martedì, 03 Novembre 2020 11:01

Rilascio badge accesso per tirocinio

Per il rilascio del badge di accesso al Dipartimento, almeno una settimana prima dell'inizio del tirocinio lo studente deve presentare la domanda di tirocinio/internato per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e concordare il relativo appuntamento per il ritiro del badge, che avverrà presso la segreteria didattica lasciando un deposito cauzionale di 10 euro.

Il laureando riconsegnerà il badge (e riprenderà la cauzione) previo appuntamento (da richiedere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro il termine perentorio di 15 gg prima dell'appello di laurea, insieme al resto della documentazione prevista per l'appello di laurea, indicata al seguente link: https://www.dcci.unipi.it/lauree-didattica.html 
I laureandi che avranno necessità di accedere al Dipartimento oltre tale termine, dovranno richiedere la relativa autorizzazione al Direttore per ottenere un badge giornaliero.

Il servizio di rilascio del badge si svolge su appuntamento nei giorni Martedì pomeriggio 15.00-17.00 e Venerdì mattina 10.00-12.00. La segreteria resta chiusa al pubblico ma il servizio di front-office è attivo a distanza, tramite email, telefono e canale di assistenza Teams.

Per delegare una terza persona al ritiro/restituzione del badge, è necessario che al momento della richiesta dell’appuntamento, il laureando interessato invii a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. il fac-simile di delega (reperibile online) corredato dal proprio documento d’identità.

Per gestire la ripartenza delle attività didattiche in presenza, l'Università di Pisa ha sviluppato il sistema Signs per aiutare ad assicurare che gli studenti usino solo sedute che non siano state già utilizzate dopo la sanificazione.
Lo studente entra in aula, individua una delle sedute disponibili, scansiona il codice QR che vede sul banco (o sulla ribaltina), inserisci le  credenziali di Ateneo come per accedere alla casella di posta elettronica. Il sistema comunicherà se la seduta è disponibile o è già stata utilizzata dopo la sanificazione.
E' necessario usare sempre lo stesso posto nell'aula in modo da assicurare che tutti trovino le sedute disponibili e sanificate.
Guarda il breve video su come procedere.
 

Per aiutare le matricole a inserirsi nell’ambiente universitario, sia dal punto di vista dell’organizzazione degli studi, che da quello sociale, l’Ateneo ha avviato un progetto di Tutorato di Accoglienza per le matricole dei corsi di laurea per l’a.a. 2020/21.
Scopo del tutorato sarà quello di supportare le matricole negli studi del primo semestre, permettendo loro di evitare i rischi di spersonalizzazione e isolamento che l'attività a distanza potrebbe comportare.
Le matricole di ogni corso di studio saranno suddivise in classi, di dimensioni paragonabili alle classi delle scuole superiori, bilanciate nella composizione per genere e provenienza geografica.
A ogni classe saranno assegnati due tutor. I tutor incontreranno la classe con modalità a distanza una o più volte la settimana e risponderanno (tramite mail o piattaforma) a richieste individuali anche al di fuori degli incontri collettivi, indirizzando gli studenti se necessario verso altre figure di riferimento o verso i servizi dell’ateneo.
Sull’albo ufficiale dell’Ateneo è stato pubblicato il bando con scadenza 7 settembre 2020.

Mercoledì, 15 Luglio 2020 09:27

corso online di Matematica di Base

Per iscriversi al corso come studenti, accedere al sito e autenticarsi con le Credenziali di Ateneo.
Al primo accesso, inserire la chiave di iscrizione: OFA-Chimica-20. Successivamente, per accedere al corso basterà collegarsi sito con le Credenziali di Ateneo.
Il corso è fruibile anche con l'App ufficiale di Moodle fornendo l'indirizzo "polo4extra.humnet.unipi.it " come sito e autenticandosi con le Credenziali di Ateneo.
 
Mercoledì, 27 Maggio 2020 08:30

TOLC@CASA

Per l'a.a. 2020/21, in relazione all'emergenza COVID-19, sono validi i risultati conseguiti in modalità TOLC@CASA al pari di quelli in presenza, in qualunque data e presso qualunque sede aderente al consorzio Cisia.
Gli studenti che non abbiano potuto partecipare a un TOLC in presenza o a un TOLC@CASA possono comunque iscriversi al corso di studio.
Per il calendario delle prove, i requisiti tecnici necessari, il Regolamento TOLC@CASA e il tutorial per l'iscrizione consulta https://www.cisiaonline.it/

Lunedì, 27 Aprile 2020 19:33

AVVISO SOSPENSIONE RICEVIMENTO

AVVISO SOSPENSIONE RICEVIMENTO
A seguito dell'ultimo Decreto Rettorale, trasmesso anche a tutti gli studenti, si comunica che il ricevimento dell’Unità Didattica è sospeso fino al 31 Dicembre p.v.
Il servizio non è interrotto ma prosegue a distanza tramite il Canale di assistenza Microsoft Team e l'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina 1 di 3