chichome

Didattica NEWS (18)

Venerdì, 02 Ottobre 2020 09:38

Corso di Lingua Inglese

Il corso di Lingua Inglese si svolge nei giorni LUN-GIOV-VEN dalle 8.30 alle 9.30 nell' aula virtuale di Teams (team code lhteit4) a partire dall'8 ottobre 2020.

Per gestire la ripartenza delle attività didattiche in presenza, l'Università di Pisa ha sviluppato il sistema Signs per aiutare ad assicurare che gli studenti usino solo sedute che non siano state già utilizzate dopo la sanificazione.
Lo studente entra in aula, individua una delle sedute disponibili, scansiona il codice QR che vede sul banco (o sulla ribaltina), inserisci le  credenziali di Ateneo come per accedere alla casella di posta elettronica. Il sistema comunicherà se la seduta è disponibile o è già stata utilizzata dopo la sanificazione.
E' necessario usare sempre lo stesso posto nell'aula in modo da assicurare che tutti trovino le sedute disponibili e sanificate.
Guarda il breve video su come procedere.

Lunedì, 14 Settembre 2020 14:42

SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICA

Il giorno 21 settembre 2020 l'attività didattica è sospesa a causa delle elezioni referendarie e regionali, come da delibera del Senato Accademico n.200 del 10/9/2020.

Per aiutare le matricole a inserirsi nell’ambiente universitario, sia dal punto di vista dell’organizzazione degli studi, che da quello sociale, l’Ateneo ha avviato un progetto di Tutorato di Accoglienza per le matricole dei corsi di laurea per l’a.a. 2020/21.
Scopo del tutorato sarà quello di supportare le matricole negli studi del primo semestre, permettendo loro di evitare i rischi di spersonalizzazione e isolamento che l'attività a distanza potrebbe comportare.
Le matricole di ogni corso di studio saranno suddivise in classi, di dimensioni paragonabili alle classi delle scuole superiori, bilanciate nella composizione per genere e provenienza geografica.
A ogni classe saranno assegnati due tutor. I tutor incontreranno la classe con modalità a distanza una o più volte la settimana e risponderanno (tramite mail o piattaforma) a richieste individuali anche al di fuori degli incontri collettivi, indirizzando gli studenti se necessario verso altre figure di riferimento o verso i servizi dell’ateneo.
Sull’albo ufficiale dell’Ateneo è stato pubblicato il bando con scadenza 7 settembre 2020.

Mercoledì, 15 Luglio 2020 09:27

corso online di Matematica di Base

Per iscriversi al corso come studenti, accedere al sito e autenticarsi con le Credenziali di Ateneo.
Al primo accesso, inserire la chiave di iscrizione: OFA-Chimica-20. Successivamente, per accedere al corso basterà collegarsi sito con le Credenziali di Ateneo.
Il corso è fruibile anche con l'App ufficiale di Moodle fornendo l'indirizzo "polo4extra.humnet.unipi.it " come sito e autenticandosi con le Credenziali di Ateneo.

Mercoledì, 27 Maggio 2020 08:30

TOLC@CASA

Per l'a.a. 2020/21, in relazione all'emergenza COVID-19, sono validi i risultati conseguiti in modalità TOLC@CASA al pari di quelli in presenza, in qualunque data e presso qualunque sede aderente al consorzio Cisia.
Gli studenti che non abbiano potuto partecipare a un TOLC in presenza o a un TOLC@CASA possono comunque iscriversi al corso di studio.
Per il calendario delle prove, i requisiti tecnici necessari, il Regolamento TOLC@CASA e il tutorial per l'iscrizione consulta https://www.cisiaonline.it/